Per il deputato Pd e responsabile Regioni e Enti locali è un’occasione unica e un nostro dovere collettivo verso la Calabria e il Paese intero
Dall’Agorà dem organizzata a Villa San Giovanni su “lo Stretto nell’era della transizione ecologica” sono state elaborate proposte su infrastrutture e sostenibilità che contribuiscono alla visione comune di un Mezzogiorno moderno e crocevia del mondo aperto al tempo della società digitale. «Con l’aiuto di Nicola Irto e dell’intero Pd regionale proviamo a rafforzare la partecipazione democratica per la definizione dei progetti strategici sulla transizione ecologica.
Lo Stretto rappresenta il Sud con enormi potenzialità e abbiamo il dovere di utilizzare le risorse del Pnrr per valorizzare l’asse tra Calabria e Sicilia unendole sul piano logistico e infrastrutturale, rendendo lo stesso Mezzogiorno sempre più attrattivo nel Mediterraneo. È un’occasione unica e un nostro dovere collettivo verso la Calabria e il Paese intero». Così Francesco Boccia, deputato Pd e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, chiudendo i lavori dell’Agorà dem organizzata a Villa San Giovanni.