Villa San Giovanni (RC). Chiusa dai Nas una casa famiglia abusiva

Villa San Giovanni (RC). Chiusa dai Nas una casa famiglia abusiva

Dario Rondinella

Villa San Giovanni (RC). Chiusa dai Nas una casa famiglia abusiva

Tag:

lunedì 10 Gennaio 2022 - 12:18

536 le strutture ispezionate dai Nas su tutto il territorio nazionale, tra queste anche una casa famiglia abusiva a Villa San Giovanni

Tra Natale, Capodanno e l’Epifania, sono state 536 le strutture assistenziali ispezionate, dai Carabinieri dei Nas, su tutto il territorio nazionale. Tra queste 107, pari al 20%, sono risultate irregolari per inosservanza delle misure anti-Covid o carenze igieniche e strutturali. In particolare, 42 sono state le violazioni per il mancato possesso del green pass e della vaccinazione da parte del personale medico, infermieristico e assistenziale. Mentre 16 sono state le sanzioni per mancato uso di dispositivi protettivi o assenza di informazioni anti-contagio esposte.

Inoltre sono state elevate sanzioni a 52 persone per violazioni penali e 87 per illeciti amministrativi, per complessivi 80 mila euro, riconducibili a carenze igieniche e strutturali, presenza di un numero superiore di anziani rispetto alla capienza autorizzata, inosservanza delle misure anti-Covid, presenza di personale non qualificato e privo della prevista vaccinazione. Proprio in relazione alla tutela degli ospiti dal possibile contagio. È stata, inoltre, disposta la chiusura di tre strutture ricettive, risultate abusive o deficitarie in materia sanitaria e assistenziale, determinando l’immediato trasferimento degli anziani presenti presso le famiglie di origine o altre strutture idonee presenti nel territorio.

Tra i numerosi interventi, è stata disposta la chiusura di una casa famiglia di Villa San Giovanni  risultata attivata abusivamente, il cui valore è stimato in 300mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007