L’iniziativa, priva di bandiere politiche, rivolge l’invito a tutti i cittadini affinché si pulisca insieme la spiaggia del comune tirrenico.
Nel villafranchese prenderà il via, domani, l’iniziativa “Mare di Privamera” sorella del progetto “Mare d’Inverno” promosso dall’associazione Fare Verde di Messina, guidata dal presidente Piero Gatto. Un vero e proprio invito apolitico rivolto alla cittadinanza, che sarà chiamata a pulire le spiagge insieme ai volontari dell’associazione messinese.
I principali promotori dell’iniziativa, Liliana Cannata, Antonio Celeste e David Prestopino, hanno dato appuntamento per domani alle 9.30 presso il locale “Gelatomania”.
“Avremmo voluto proporre l’omonima iniziativa invernale anche nel villafranchese –spiegano gli organizzatori- ma per le avverse condizioni climatiche siamo stati costretti a posticipare tutto all’arrivo della primavera, da qui il nome scelto per la giornata di pulizia delle spiagge. Tra i nostri principali obiettivi –aggiungono- ci sarà la rimozione della plastica, affinché non torni nel mare per poi finire sulle spiagge di qualche comune limitrofo. Speriamo in molti rispondano al nostro appello”.
Siamo sicuri che sia un’iniziativa apolitica? Perché ad organizzarla sono un consigliere comunale di Villafranca, il suo amico e un esponente del Vento dello Stretto al quale il primo è vicino? E voi che fate, vi lasciate condizionare?