Villafranca Tirrena, in Piazza De Curtis il nuovo campetto di pallacanestro

Villafranca Tirrena, in Piazza De Curtis il nuovo campetto di pallacanestro

Salvatore Di Trapani

Villafranca Tirrena, in Piazza De Curtis il nuovo campetto di pallacanestro

Tag:

giovedì 06 Luglio 2023 - 16:45

Inaugurato il nuovo mezzo campo di pallacanestro, a Villafranca Tirrena, nato grazie all’impegno dell’associazione Orizzonte Comune

VILLAFRANCA TIRRENA – Nasce un nuovo luogo d’aggregazione, a Villafranca Tirrena, grazie all’impegno dell’associazione Orizzonte Comune che, con il supporto di diversi sponsor e dello stesso Comune, ha realizzato un mezzo campo di pallacanestro in Piazza De Curtis.

Lo scorso 5 luglio l’inaugurazione, a seguito della quale si è tenuto un torneo amichevole 3×3 seguito da esibizioni musicali. Soddisfatto il presidente di Orizzonte Comune, Roberto Saia, che ha ricordato come il progetto sia nato lo scorso marzo e poi giunto a conclusione dopo un percorso che ha visto coinvolta anche la PCR Messina, la campionessa Simona Sorrenti, gli operai del Comune e le aziende del territorio.

«Siamo davvero soddisfatti per essere riusciti a realizzare un progetto che sembrava quasi impossibile, visti i tanti ostacoli burocratici che abbiamo dovuto affrontare -ha dichiarato Saia- Come ho già avuto modo di dire, non si tratta di un semplice canestro ma di un’opportunità soprattutto per i giovani del territorio, che adesso hanno un altro luogo per vivere una sana passione insieme e socializzare, in una piazza che, a parte l’installazione delle giostre nei giorni della festa di S. Antonio, sembrava destinata all’oblio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007