L’incendio è divampato nei pressi delle montagne vicine alle frazioni di Calvaruso e Serro. Sul posto i vigili del fuoco del dipartimento nord di Messina.
Giornata di fuoco per Messina ed il Tirreno. L’incendio più grosso è scoppiato nei pressi del comune di Villafranca Tirrena. Il rogo ha interessato le aree vicine alle frazioni di Calvaruso e Serro.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del dipartimento nord di Messina, supportati da due autobotti. Presenti anche i volontari delle locali associazioni di protezione civile. Non sono stati segnalati, al momento, danni a cose o persone.
Dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Messina sono segnalati incendi anche a Messina, nelle zone di Castanea e Cataratti, a Rodì Milici e Barcellona Pozzo di Gotto dove sono intervenuti gli uomini del distaccamento di Milazzo.
Si è reso necessario l’intervento delle autobotti e il supporto delle locali associazioni di protezione civile. Ieri la Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile – ha diramato allerta per rischio incendi (pericolosità alta).