L'obiettivo, spiegano i portavoce dell'associazione, è avviare un confronto per un progetto comune di governo per Villafranca Tirrena.
«Abbiamo bisogno di un progetto di governo alternativo e condiviso». È quanto dichiarato da Roberto Saia, presidente dell’associazione “Orizzonte Comune“, in merito alle progettualità di governo della città di Villafranca Tirrena.
L’associazione villafranchese, infatti, ha avviato una serie di incontri e confronti con le realtà politiche e cittadine locali. Il primo incontro ha coinvolto Antonio Celeste di “Cambiare è Possibile” e la consigliera Monica Castelli, del PD.
«Dai primi colloqui con Celeste e Castelli -ha dichiarato Roberto Saia- è emersa, sulle tematiche trattate, una sostanziale convergenza. Abbiamo già fissato un appuntamento con il gruppo di “Villafranca Tirrena in Azione” ed è nostra intenzione, a brevissimo, incontrare il PD, che conosce già la nostra posizione in merito al progetto che ci piacerebbe costruire. Vogliamo intraprendere un percorso nuovo, proprio partendo dai metodi di costruzione dello stesso. Un progetto nuovo e alternativo, i cui pilastri devono essere la programmazione, la competenza, la condivisione degli obiettivi, il coinvolgimento dei cittadini e la trasparenza nelle decisioni».
(In foto Roberto Saia, presidente di Orizzonte Comune).