E' accaduto ieri sera, intorno alle 22.30. Il giovane si trova adesso ricoverato al Policlinico di Messina, ma le sue condizioni non sono gravi. Indagini coordinate dalla Squadra Mobile di Messina.
Un vecchio conto in sospeso, uno sgarro da “sistemare” o affari personali.
Sono ancora tante le ipotesi sull’agguato che, ieri sera, ha visto come protagonista un giovane ventiquattrenne messinese, raggiunto da colpi di pistola ben indirizzati verso le gambe, mentre camminava in una stradina di Villaggio Aldisio.
Due i proiettili che lo hanno lasciato a terra, ferito, uno al polpaccio ed uno vicino la caviglia, entrambi esplosi dalla stessa arma.
Una lunga notte di indagini, quella degli agenti della Squadra Mobile di Messina, che hanno già cercato di ricostruire l’episodio, passo dopo passo. Secondo quanto emerso, il ragazzo stava camminando velocemente lungo una stradina di Villaggio Aldisio quando, intorno alle 22.30, è stato affiancato da un motorino con in sella due persone. In un lampo, gli spari, due proiettili che si conficcano nella gamba, il soccorso, la corsa all’ospedale Policlinico di Messina e poi la conferma che il giovane è fuori pericolo di vita.