Si trova ai domiciliari su provvedimento del gip Vermiglio il 24enne che, la notte del 10 luglio, tentò di mettere a segno un colpo in un appartamento di Villaggio Aldisio insieme ad altri tre complici.
Sono bastate poche settimane agli agenti della Polizia di Stato per identificare il terzo complice del colpo messo a segno lo scorso 10 luglio in un appartamento di Villaggio Aldisio. Si tratta di Francesco Delia, messinese di 24 anni, adesso ai domiciliari con l’accusa di tentato furto aggravato.
Quella notte, gli agenti erano riusciti ad arrestare in flagranza due dei quattro ladri, mentre gli altri, tra cui Delia, erano riusciti a dileguarsi nel nulla. A finire in manette era stato Salvatore Ferro, 34 anni pluripregiudicato, ed un quindicenne deferito all’Autorità Giudiziaria.
A segnalare il tentato furto era stata una chiamata al 113. Quando i poliziotti sono giunti, i ladri avevano già forzato le grate in ferro di una finestra e manomesso la serratura del portone. Sorpresi però avevano infine dovuto desistere dal loro tentativo di furto e darsi alla fuga. Ancora irreperibile il quarto complice.