Fino a sabato 30 novembre sarà possibile per artigiani e commercianti inviare la propria candidatura per avere degli spazi espositivi presso la villa Dante.
Il Villaggio di Natale a Villa Dante si farà. È ormai quasi tutto pronto per il primo appuntamento realizzato dalla III circoscrizione nella villa comunale che si svolgerà dal 18 al 23 dicembre.
L’idea della III circoscrizione
Un progetto a cui la III circoscrizione lavora ormai da mesi e che punta a valorizzare un luogo come quello di Villa Dante che per la sua posizione, i suoi grandi spazi e la presenza di un parcheggio sottostante risulta adatto ad ospitare un evento di questa portata.
Attesa e curiosità
L’idea di non focalizzare solo nel centro città gli eventi in occasione delle feste natalizie ha suscitato curiosità e pareri positivi nei cittadini. Infatti, fin dalle prime fasi il progetto ha accolto apprezzamento sia nei cittadini, che hanno commentato sui social la notizia, sia nelle associazioni e le attività commerciali che hanno accolto positivamente l’iniziativa.
Ecco come partecipare
Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di spazi dedicati al divertimento dei bambini con attività dedicate a loro, ma anche spazi dedicati al cibo e agli artigiani con la realizzazione di mercatini natalizi. In merito proprio a questo, il Consiglio della circoscrizione insieme al consorzio Tourism Bureau di Messina invitano i commercianti, artigiani, associazioni e onlus che sono interessati ad avere spazi espositivi ad inviare una mail all’indirizzo nataleavilladante@gmail.com entro e non oltre le 24:00 del 30 Novembre. Nella mail gli interessati dovranno specificare la ragione sociale o lo statuto oltre che la propria disponibilità.
L’organizzazione si riserva di fornire riscontro entro e non oltre le ore 24 del 2 dicembre.