Una determina dei primi di novembre ha previsto l'istituzione di tre nuove farmacie nel territorio di Messina. Gli abitanti di Sperone hanno scritto a Croce per chiedere lo spostamento di una delle nuove sedi, per cui hanno avviato una petizione popolare
Agli inizi di novembre il commissario Croce ha confermato l’istituzione di 3 nuove farmacie a Gesso, Salice e Faro Superiore – Contrada Casalotto. I cittadini di Sperone hanno dato il via a una petizione popolare perché l’ultima sede venga spostata nella loro frazione.
“Il villaggio di Faro Superiore – si legge nella nota – risulta già dotato di una farmacia e di tutti i servizi di pubblica utilità, al contrario del villaggio Sperone che risulta completamente privo di tutti questi servizi e di aree di pubblica utilità pur avendo subito negli anni una grossa espansione edilizia e un incremento di circa 2 mila abitanti. Pertanto – prosegue il comunicato – viste le carenze di cui sopra che creano enormi disagi e difficoltà di vita alla popolazione di Sperone, è assolutamente doveroso e rispettoso per il paese e per i suoi cittadini dotarlo di tutti i servizi pubblici essenziali che gli spettano, a partire dalla farmacia che è indispensabile per le molte persone anziane che ci vivono, che non si possono spostare e per i numerosi abitanti del paese”.
Il passo successivo alla raccolta firme è la costituzione di un comitato che vedrà la luce nei prossimi giorni e avrà il compito di coinvolgere tutti gli abitanti del villaggio e le piccole associazioni già presenti nel territorio di Sperone: “Siamo in tanti e lo saremo ancora di più”.
le petizione dovrebbero farla a Faro sup. ma per la viabilità ormai compromessa e impraticabile!! Già avete buttato danari pubblici per rifare la piazzetta togliendo ulteriore spazio alle macchine e nel frattempo dormite.
sono d’accordo a sperone la farmacia serve eccome… a faro superiore serve solo più controllo delle forze dell’ordine.. sembra ke furti e droga pullulano incontrastati.