E' stata ripulita da Messina Servizi ma l'associazione si occuperà di ripristinare panchine, cestini e giochi vandalizzati
Si svolgerà domani, sabato 9 ottobre alle ore 10, la nuova iniziativa di rigenerazione urbana promossa dall’Associazione “Puli-Amo Messina“.
La No Profit si attiverà per la riqualificazione della villetta di Minissale sita in via Bartolomeo Colleoni, a pochi passi dalla Strada Statale 114.
L’area è tra le più inclusive dell’intero territorio messinese, risultando interamente accessibile ai diversamente abili e dotata di parcheggio, giochi per bambini e spazio per i nostri amici a quattro zampe.
Visti i recenti interventi di pulizia ad opera di Messina Servizi, le attività dell’Associazione (che inizialmente prevedevano anche la scerbatura dell’area) si soffermeranno nel recupero e riqualificazione dell’arredo urbano esistente, con il ripristino di panchine, cestini per rifiuti e giochi per bambini. L’intera area risulta infatti notevolmente vandalizzata e resa quasi del tutto inutilizzabile, se non per brevissime passeggiate.
Puli-Amo Messina invita gli abitanti del luogo e l’intera cittadinanza alla riscoperta di questo prezioso spazio del rione di Minissale, in una giornata all’insegna del bene comune, della socialità, del decoro urbano – e umano -. L’accesso alle iniziative è libero, gratuito e nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid per il contenimento del virus.