Tra cestini mai installati, panchine sommerse dalle erbacce e rifiuti, la villetta, frequentata da tanti bambini, è di difficile fuizione. La precisazione di Messina Servizi
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Vorremmo segnalare la situazione dell’anfiteatro di Sperone che necessita di scerbatura e cestini che non sono mai stati installati completamente. Questo parchetto rappresenta l’unico spazio verde nella zona nord, ed è frequentato da decine di bambini ogni giorno. I giochi installati recentemente, infatti, permettono loro di divertirsi all’aria aperta in tutte le stagioni dell’anno. Dalle foto si possono notare panchine impraticabili per la presenza di erbacce, che attirano inoltre, molti insetti, anche pericolosi, ed i cestini mancanti. Basta davvero poco per regalare ai nostri bimbi attimi di divertimento in città.”
La richiesta, peraltro formulata in maniera gentile e costruttiva, merita senz’altro di essere ascoltata. La giriamo alla presidente di Messina Servizi Maria Grazia Interdonato con la speranza che possa intervenire tempestivamente.
Da Messina Servizi interventi di manutenzione presso l’Anfiteatro Sperone
Riceviamo questa nota da Messina Servizi: “In merito alla segnalazione di abbandono, precisiamo che sono stati periodicamente effettuati interventi di manutenzione e sfalcio dell’erba. Sono stati eseguiti interventi a febbraio, maggio e luglio come da contratto di servizio. Inoltre, siamo pronti per procedere con il quarto passaggio di manutenzione, a breve programmato. Messina Servizi Bene Comune conferma il proprio impegno per il mantenimento delle aree pubbliche della città”.