Il giovane picchiava da anni la genitrice, costretta ad andarsene da casa. Anche così le violenze sono continuate. Dopo la denuncia della vittima sono partite le indagini della Polizia ed ora il figlio è agli arresti.
Sono cominciate dieci anni fa e non sono mai finite le violenze che un venticinquenne infliggeva alla madre, arrivando persino a fratturarle una costola e provocarle una emorragia interna. Questo l'episodio più eclatante di una lunga sequela di minacce e botte, tanto da aver costretto la donna ad andarsene di casa, in più di una occasione.
Un inferno acuito dalle continue richieste di denaro che il ragazzo, malato di gioco d'azzardo, faceva alla madre. Quando lei si rifiutava, erano calci e pugni.
Fino a quando, un mese fa, all'ennesimo pestaggio la donna ha trovato il coraggio di denunciare. Le indagini, affidate all'Ufficio di Prevenzione Generale della Questura, diretto da Simone Scalzo, hanno trovato i riscontri all'agghianciante racconto della madre e per il venticinquenne è arrivata l'ordinanza custodiale ai domiciliari.
Alessandra Serio