Nel corso dell'incontro il colonnello medico, Enrico Messina, ha sottolineato i compiti attuali e prossimi della struttura sanitaria di viale Europa che entro un anno assorbirà le mansioni svolte sino ad oggi da Palermo. Area spesso al centro del dibattito poiché sottoutilizzata
Il colonnello medico, Enrico Messina, direttore dell’ospedale militare di Messina, è stato ricevuto stamani a palazzo Zanca, in visita di cortesia, dal sindaco, Renato Accorinti.
Il colonnello proviene dal Centro di Selezione VFP1 di Roma e si è insediato lo scorso 23 agosto.
Nel corso dell’incontro il direttore Messina ha sottolineato i compiti attuali e prossimi della struttura sanitaria; il sindaco Accorinti, nel formulare gli auguri di buon lavoro, ha assicurato una reciproca collaborazione per lo sviluppo futuro dell’ospedale militare.
La vasta area che ospita l’attuale dipartimento militare di medicina legale è stata più volte al centro del dibattito poiché sottoutilizzata. Entro un anno, però, l’Ospedale Militare assorbirà le mansioni svolte sino ad oggi da Palermo. Messina diventerà il punto di riferimento per Sicilia e Calabria per gli aspetti concernenti la medicina legale.
pubblicamente ha più volte detto di essere antimilitarista, adesso lo dica in faccia anche ai militari