Margherita Ferro ha incontrato la consigliera provinciale Mariella Crisafulli
Messina- Azioni ed iniziative a sostegno delle donne, per favorire l’occupazione e per il contrasto delle discriminazioni. Se ne è discusso nel corso della visita ufficiale dalla nuova Consigliera di Parità della Regione Sicilia, Margherita Ferro, a Messina nell’ufficio della Consigliera Provinciale di Parità, Mariella Crisafulli, che ha sede presso il Centro per l’Impiego di Messina.
La Consigliera Regionale di Parità ha dato ampia disponibilità per avviare in sinergia con la Consigliera provinciale azioni e iniziative a sostegno delle donne, per favorire l’occupazione e per il contrasto delle discriminazioni, esprimendo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto in provincia di Messina.
Nel corso dell’incontro, alla presenza anche del Direttore del Centro per l’Impiego, ing. Santi Trovato, sono state tracciate alcune linee di intervento volte a favorire la formazione mirata all’inserimento lavorativo delle donne nella nostra provincia, con il supporto del Centro per l’Impiego nell’ambito delle politiche attive del lavoro.
«Restano ancora molti gli ostacoli – ha affermato la Consigliera Regionale di Parità -e sono tante le difficoltà che le donne incontrano verso un’effettiva parità e verso una migliore e possibile conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare, ed in questa direzione lavoreremo insieme alle Consigliere provinciali di parità nei territori».
Il Direttore del Centro per l’Impiego e la Consigliera provinciale di parità hanno ringraziato la Consigliera Regionale per l’attenzione dimostrata al nostro territorio, in considerazione che, quella di Messina è stata la prima visita istituzionale della Consigliera Regionale di Parità.