Il premio “Cittadino Semplice” di Milazzo sarà assegnato alle vittime della mafia e consegnato alla nipote di Peppino Impastato
MILAZZO – Ci si avvicina alla quarta edizione del premio “Cittadino Semplice” di Milazzo. Quest’anno l’iniziativa lanciata dall’associazione “Città Invisibili” punta ad accendere i riflettori sulle vittime della mafia, alle quali sarà simbolicamente assegnato il premio.
A ricevere il riconoscimento, in rappresentanza delle vittime della mafia sarà Luisa Impastato, nipote di Peppino Impastato. La cerimonia è prevista per questo sabato 12 ottobre alle 18.00 presso Palazzo d’Amico.
Santo Laganà e Alessio Pracanica, rappresentanti dell’associazione “Città Invisibili” hanno spiegato: «Siamo giunti al quarto anno col premio “Cittadino Semplice” e, oltre al conferimento del riconoscimento, parleremo di futuro visto che la tematica di quest’anno è “Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi”. E nella circostanza, ricordando l’uccisione di Peppino Impastato quel seme è poi germogliato e quindi sarà la nipote Luisa a ritirare il premio, indetto affinché le vittime della mafia non siano dimenticate».