L’atteso transfert ha, di fatto, sbloccato il tesseramento del forte giocatore argentino, rendendolo utilizzabile. Ora è pronto: "Carico e contento"
Biancoblu al lavoro, divisi tra palestra e palazzetto, per preparare al meglio l’incontro con la Conad Reggio Emilia. Intanto, si è sbloccata, come già preannunciato, la situazione di impasse relativa al trasferimento di Pereyra. E’ arrivato, infatti, da parte della Federvolley, il placet tanto atteso e, pertanto, Federico Pereyra sarà a disposizione di coach Tofoli domenica prossima nell’importante partita che vedrà di fronte l’Elettrosud Volley Brolo e la Conad Reggio Emilia. L’atteso transfert ha, di fatto, sbloccato il tesseramento del forte giocatore argentino, rendendolo utilizzabile. Pereyra che comunque, già da oltre 15 giorni si allenava con i suoi nuovi compagni ci ha dichiarato: “Sono contento di poter dare il mio contributo. L’attesa per il transfert è stata lunga e snervante. Già contro Padova, da dietro il campo, ho sofferto tanto perché non potevo giocare. Meno male che la domenica successiva abbiamo riposato ed adesso eccomi qui, a disposizione. Indubbiamente non sono al massimo, ma credo di poter essere utile alla causa da ora in avanti”.
Se da un lato la squadra lavora sodo per preparare al meglio l’importante incontro, dall’altro lato, le due tifoserie organizzate, quella degli “Audaci” e quella dei “Leones Ultras” hanno chiamato a raccolta tutti i fedelissimi per organizzare una degna coreografia all’ingresso delle squadre in campo e, successivamente, sostenere a più non posso i bianco blu nella sfida con gli emiliani. “Faremo vedere a tutta l’Italvolley – ci dice Tony Raimondo dei “leones ultras” – cosa siamo in grado di fare. Sosterremo i ragazzi con tutte le nostre forze fino all’ultima palla. Adrenalina e tensione crescono in maniera esponenziale man mano che si avvicina l’incontro. Non vedo l’ora che sia domenica per poter scaricare, assieme al gruppo degli “Audaci” la nostra passione”.