La giovane salentina è stata fortemente voluta dal tecnico Jimenez, già riconfermato inseieme a Bertiglia, Agostinetto e Mercieca
S. TERESA DI RIVA – C’è piena sintonia tra il tecnico Antonio Jimenez e la dirigenza dell’Amando Volley S. Teresa ai fini dell’allestimento della rosa in vista del prossimo campionato di B1. L’ultimo annuncio riguarda un’altra importante riconferma, quella della forte centrale Chiara Albano, 1 e 85 di altezza, 20 anni, che bene si è integrata nel progetto del team presieduto da Andrea Lama.
La giovane salentina è stata fortemente voluta dall’allenatore. La rintracciamo nella sua abitazione, dove non ha mai smesso di allenarsi, nemmeno durante il lockdown. “Sono felicissima di tornare a far parte della famiglia Amando per un altro anno. Mi sono trovata molto bene con la società, con gli allenatori e con le compagne di squadra. Per questo motivo – aggiunge Albano – ho deciso di tornare in Sicilia, per poter concludere, magari, quello che avevamo lasciato in sospeso a causa dell’emergenza Covid. Spero che torneremo presto ad allenarci, per poter iniziare al meglio il campionato. Qualche mese fa siamo rimaste tutte con l’amaro in bocca, ma sono sicura – conclude – che insieme alle mie compagne, daremo il massimo per fare ancora meglio. Abbraccio forte i nostri tifosi. Ci vediamo presto”.
Tra riconferme e nuovi arrivi le caselle da coprire sono ancora tante. Albano va ad aggiungersi a riconferme che lasciano intravvedere una intelaiatura di squadra competitiva, che ha voglia di ben figurare nel prossimo campionato. Il riferimento, oltre che al tecnico Jimenez, è alla palleggiatrice Agostinetto, alla centrale Mercieca e all’opposta Bertiglia. Giocatrici di grande esperienza e valore tecnico. Tra l’altro molto legate a S. Teresa di Riva e alla maglia biancazzurra dell’Amando. Una società giovane che in pochi anni è riuscita a mettere in piedi un progetto credibile, con degli obiettivi precisi. Le riconferme di pedine così importanti sono anche frutto della fiducia che le giocatrici pongono nella dirigenza.