La Ciesse batte Foggia e battezza con una vittoria la prima casalinga

La Ciesse batte Foggia e battezza con una vittoria la prima casalinga

La Ciesse batte Foggia e battezza con una vittoria la prima casalinga

Tag:

domenica 25 Settembre 2011 - 20:59

Palestra di via Quasimodo piena per l’esordio di Brolo in casa, nel terzo turno di Coppa Italia. 3-0 il finale. Lotito, Pasciuta e Nuzzo suonano la carica

Debutto casalingo con vittoria per la Ciesse che con un perentorio 3-0 regola lo Zammarano Sportlab Foggia nella 3° giornata di coppa Italia (25-20, 25-23 e 25-20 la progressione dei set). Una splendida cornice di pubblico ha salutato il debutto dei “leoni” brolesi in questa nuova stagione agonistica. La palestra di Via Quasimodo è stata riempita in ogni ordine di posto, con parecchie persone rimaste in piedi, all’ingresso. Spettacolare la tifoseria organizzata dei “leones ultras” presenti in palestra sin dai primi minuti di riscaldamento delle due squadre. L’incitamento costante per tutto l’incontro, ma soprattutto nei momenti topici della partita, è stato sicuramente determinante.

1° set: parte molto bene il Foggia che, nonostante il forfait dell’opposto Mazzotta, sostituito da Fuganti, mette pressione alla ricezione brolese. Infatti, in men che non si dica, gli ospiti sono parecchio avanti, portandosi addirittura al + 8 con coach Lorenzoni costretto a chiamare entrambi i due T.O. discrezionali per cercare di portare un po’ di tranquillità nella formazione bianco-blu. La rimonta della Ciesse inizia dal 5-13. Lotito, Pasciuta e Nuzzo suonano la carica. La tifoseria organizzata dei “leones ultras” aumenta i decibel del tifo, ed i bianco blu brolesi sostenuti da tutto il pubblico che ha gremito in ogni ordine di posto la palestra di Via Quasimodo, per questa “prima, si portano al -1 quando si va al 2° T.O. tecnico (15-16). Al ritorno in campo, galvanizzati per la rimonta, Argilagos e compagni mettono la freccia. Lorenzoni chiama in battuta anche l’Italo-brasiliano Limberger che, risponde presente realizzando subito un’ace. La Ciesse allunga in maniera perentoria, e si aggiudicando il parziale per 25 a 20.

2° set: E’ la Ciesse, stavolta, sull’abbrivio del 1° set a condurre il gioco e gli ospiti ad inseguire. Nuzzo, Argilagos e Lotito, mettono a terra i primi palloni. Lo Zammarano Sportlab Foggia commette degli errori di troppo ed i brolesi vanno al 1° T.O. avanti di 3 lunghezze (8-5). Tra le fila degli ospiti molto bene l’ex Porcello e l’opposto Fuganti. Si ritorna in campo e sono ancora i “leoni” brolesi a scatenare il tifo del pubblico di casa con Lotito sugli scudi. Il neo capitano con due attacchi vincenti ed un’ace porta la Ciesse, al 2° T.O. tecnico, al + 5 (16-11). Al ritorno in campo coach De Mori manda sul parquet Costantini per Cuda. Il Foggia si rifà sotto con due attacchi di Fuganti ed un’ace di Ferraro (16-14) costringendo Lorenzoni al T.O. discrezionale. Pasciuta e Nuzzo portano la Ciesse ancora vanti (19-15). Poi, tre punti consecutivi degli ospiti frutto di tre errori brolesi (19-18) e T.O. Brolo. Si alza il tifo dei “leones ultras” che chiamano a gran voce i loro beniamini. In cattedra sale il capitano, Marco Lotito con due attacchi vincenti, a cui fanno subito eco Luca Nuzzo ed Alexeis Argilagos e la Ciesse si aggiudica il parziale per 25 a 23.

3° set: Tra le fila del Foggia ancora Costantini per Cuda. Parte forte la Ciesse (4-0) con Marco Lotito ed Argilagos. Due attacchi di Fuganti riportano sotto gli ospiti. Poi Giuseppe Costantino con uno splendido primo tempo ed un muro di Nuzzo fanno sì che la Ciesse vada al 1° T.O. avanti sull’8-3. Si ritorna in campo e sono gli ospiti a rifarsi sotto con Costantini e Porcello. Si gioca punto a punto, con la Ciesse che comunque mantiene 2-3 lunghezze di vantaggio sul Foggia. L’ace di Costantino regala il 16° punto ai bianco blu (16-13). Al ritorno in campo, dopo il 2° T.O. tecnico, è l’Italo-cubano Argilagos che mette a terra due attacchi consecutivi con gli ospiti che tentano la rimonta forzando la battuta. Lorenzoni manda in campo Muscarà per Laterza nel tentativo di alzare il muro ed il giovane brolese ricambia subito la fiducia accordata con un perentorio attacco che scatena il tifo brolese. Sul 24-17 (attacco vincente di Costantino), la Ciesse rallenta e lo Zammarano Sportlab si rifà sotto con 3 punti consecutivi. T.O. di Lorenzoni ed al ritorno in campo delle due squadre, l’errore in battuta di Costantini regala set e vittoria ai bianco-blu brolesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007