Il debutto ufficiale della Ciesse Volley Brolo sarà in Coppa Italia, già dal prossimo 21 settembre, quando i biancoblu brolesi saranno impegnati nell’ostica trasferta di Potenza
E’ fissata per domenica 18 settembre, alle ore 18.30, presso il Palatenda di Piazza Annunziatella, la presentazione ufficiale della Ciesse volley Brolo, pronta alla nuova avventura in B1 per la stagione agonistica 2011-2012. La squadra di Salvo Messina, al suo quarto anno da Presidente, si è profondamente rinnovata. Una vera e propria rivoluzione copernicana quella del sindaco-presidente che, con una campagna acquisti particolarmente mirata, ha allestito una formazione altamente competitiva che dovrà essere protagonista nel prossimo campionato. Conduzione tecnica affidata ad Alessandro Lorenzoni che sarà assistito in panchina da Giuseppe Romeo, mentre la preparazione atletica è stata affidata ad Omar Pelillo. Quindi il sestetto, di cui dovrebbero fare parte i titolari, è stato completato con gli arrivi dell’opposto Gianluca Nuzzo, dello schiacciatore Alexeis Argilagos, del centrale Giuseppe Costantino ed il rientro del palleggiatore Andrea Laterza. Confermati, invece, lo schiacciatore Marco Lotito, il centrale Biagio Pasciuta, ed il libero brolese Salvo Scolaro. La rosa, a disposizione di Lorenzoni, è stata completata con gli schiacciatori Alberto Limberger, Simone Riolo e Giacomo Percoco, il palleggiatore Francesco Maiorana ed il centrale Carmelo Muscarà, anch’egli brolese doc.
“Vogliamo portare a conoscenza di quante più persone possibili la realtà sportiva che, assieme ad un gruppo di amici e tifosi, ci onoriamo dirigere” – afferma il presidente Salvo Messina – “ Quest’anno è stata allestita una formazione quadrata sotto ogni punto di vista per poter fare un campionato di vertice. La scelta del Palatenda per il galà di presentazione nasce proprio dall’esigenza di far conoscere, a tutti i nostri tifosi ed agli appassionati di volley dell’hinterland nebroideo, gli atleti che quest’anno porteranno i colori brolesi in una nuova e caparbia avventura, che vede solo Brolo come unica rappresentante siciliana in un campionato Nazionale. Siamo orgogliosi di rappresentare l’intera Sicilia sportiva in un campionato nazionale maschile. Il nostro è un progetto estremamente emozionante per le piccole dimensioni della nostra società ed anche della nostra cittadina, ma a portata di mano per la valenza dei nostri atleti”.
Il debutto ufficiale della Ciesse Volley Brolo sarà in Coppa Italia, già dal prossimo 21 settembre, quando i biancoblu brolesi saranno impegnati nell’ostica trasferta di Potenza contro quella che rappresenta una delle formazioni più agguerrite del girone. La Ciesse giocherà poi in casa, domenica 25 settembre contro la Zammarano Sport Lab Foggia dell’ex Porcello, quindi ancora tra le mura amiche domenica 2 ottobre per il return match con la Medical Center Potenza ed infine chiusura del girone di Coppa Italia in trasferta a Foggia l’8/10/2011. Poi, dalla settimana successiva, il via al campionato.