La Federazione ha certificato per la terza volta la qualità assoluta del settore giovanile della società peloritana del patron Rizzo. Solo 11 i club siciliani ad averlo ottenuto
Nuovo importante riconoscimento per il Messina Volley che ha ottenuto dalla Federazione Pallavolo il Certificato di Qualità Attività Giovanile Fipav per il biennio 2012-2013. E’ la terza volta, consecutiva, che il club gialloblu ottiene questo prestigioso riconoscimento per il proprio settore giovanile. La prima volta lo ha ricevuto nel biennio 2008-2009. Il Messina Volley è fra le sole undici società di volley femminile ad aver ottenuto il Certificato di qualità. 371, in tutta Italia, i club (sui 9000 complessivi) ad aver ricevuto il Marchio che potrà essere utilizzato, anche graficamente, dal Messina Volley, nel proprio sito, sulla carta intestata o nell’abbigliamento di gara.
Ad assegnare il bollino di qualità è il Centro Studi della Fipav Nazionale sulla base di alcuni parametri che il Messina Volley ha soddisfatto. I principali sono legati a l´attività societaria (tesserati, attività di campionato, risultati); i progetti (scolastici e di sviluppo); i dirigenti; i tecnici; la comunicazione e la promozione. Il riconoscimento premia gli sforzi continuativi ed efficaci di un club che ha sempre fondato il proprio progetto sui giovani affidando al settore giovanile il reclutamento, la crescita ed il lancio delle proprie atlete di prima squadra.