La capolista affronta la prima inseguitrice in trasferta. Nicola D'Andrea: “Puntiamo a fare punti convincendo con il nostro gioco”. Di fronte anche terza contro quarta, con i ragazzi di Polimeni che vogliono dimenticare Lamezia
Andrà in scena a Giarratana il big-match della sesta giornata del campionato di B2. La formazione locale, alle ore 19, ospiterà infatti la Pallavolo Messina. Di fronte si troveranno prima e seconda della classe, con i messinesi decisi a mantenere la vetta della classifica. “Scenderemo in campo per fare bene, come sempre – spiega il centrale giallorosso Nicola D’Andrea -. Vogliamo convincere con il nostro gioco, conquistare punti. Ci giochiamo molto perché vincendo amplieremmo il distacco sull’attuale diretta inseguitrice, ma dobbiamo stare tranquilli perché ancora siamo ad inizio campionato. Siamo concentrati, questa settimana è andata bene e le motivazioni sono alte”.
Messina ha svolto ieri un allenamento congiunto con la Ciesse Brolo a Tortorici. Queste le sensazioni di D’Andrea: “Un buon test, nell’amichevole siamo partiti spediti vincendo il primo set. Poi loro sono cresciuti e hanno fatto valere la maggiore qualità. Coach Giampietro Rigano ci ha fatto provare alcuni schemi per domani. La squadra è viva e vuole dimostrarlo”.
Il Mondo Giovane invece torna al palaRussello con l’obiettivo di cancellare la pesante sconfitta di Lamezia contro la Volo Virtus. L’avversario di turno non è dei più agevoli. La truppa di Polimeni affronta infatti la Nicodemo Lauria, terza in graduatoria davanti proprio al club del presidente De Marco. Una partita che si preannuncia entusiasmante al pari di Giarratana – Pallavolo. In pratica si affrontano le prime della classe: prima contro seconda e terza contro quarta.
Programma 6^ giornata
Giarrata volley – Pallavolo Messina
Nat. Energie Rinn. Lagonegro – Essepiauto Mazara
De Seta Casa Cosenza – Catanzaro Pallavolo
Mondo Giovane – Nicodemo Arredamenti Lauria
Gruppo Buono Leonforte – Csain club Ragusa
Eklisseocchiali Trapani – Volo Virtus Lamezia
Callipo Sport Vibo Valentia – Algoritmi Tremestieri