Il Messina Volley vuole chiudere l’anno con una vittoria sulla Pallavolo Sicilia Catania

Il Messina Volley vuole chiudere l’anno con una vittoria sulla Pallavolo Sicilia Catania

Il Messina Volley vuole chiudere l’anno con una vittoria sulla Pallavolo Sicilia Catania

Tag:

sabato 17 Dicembre 2011 - 16:06

Le peloritane sfidano il sestetto di Licciardello. Obiettivo la terza vittoria interna consecutiva dopo l’onorevole ko contro Agrigento

Dopo il ko preventivabile ma onorevole di Aragona contro Agrigento – domani (Palarescifina ore 18) si gioca lo scontro diretto fra Gela e le agrigentine che vale la leadership e forse una fetta di promozione – arriva per il Messina l’ultimo match del 2011. Avversaria è una delle quattro squadre che in questo momento sono alle spalle del Messina Volley in graduatoria, la Pallavolo Sicilia Catania.

La classifica però rischia di trarre in inganno visto che le catanesi sono tutt’altro che una squadra che vale la zona retrocessione, specie alla luce dell’ultimo innesto in ordine di tempo che ne ha cambiato le potenzialità. Dopo qualcosa come sei sconfitte di fila, la Pallavolo Sicilia Catania ha cambiato registro negli ultimi venti giorni raccogliendo otto degli attuali nove punti in graduatoria in sole tre partite.

Le ragazze di Agata Licciardello hanno battuto 3-0 Battipaglia, vinto al quinto a Santo Stefano con la Noma e superato in casa il Cirò. Il tutto proprio all’indomani dell’inserimento in organico di Manuela Malerba, all’ennesima stagione con questo club catanese. La ex campionessa di Italia di beach volley è un posto 4 affidabile in attacco e perfetto in ricezione e difesa. Un valore aggiunto che compone con la giovane Alice Bonsignore una coppia di tutto rispetto.

Il Messina Volley, che ha un punto in più di Catania, e si ritrova adesso molto vicino alla zona pericolo, vuole allontanarsene al più presto proprio grazie agli scontri diretti che nelle prossime 4 partite la metteranno di fronte a Catania, dopo le feste, Battipaglia, Noma, Siracusa e Cirò. Per allora Danilo Cacopardo spera di avere recuperato due pedine fondamentali come Donatella Donato e Caterina Genovese. Entrambe hanno cominciato a lavorare in gruppo ma ancora senza poter svolgere una seduta completa. L’obiettivo è riaverle proprio per questo ciclo che può cambiare il volto della stagione.

L’anno scorso la Pallavolo Sicilia che viaggiava a ben altri ritmi si impose 3-1 al Rescifina, in quello che fu il battesimo del nuovo campo di gara del Messina Volley.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007