La squadra allenata da Polimeni conquista tre punti importanti contro la matricola, diretta concorrente per la salvezza. Buoni spunti e tante conferme per i messinesi. 0-3 il finale
Inizia bene il campionato per il Mondo Giovane targato Polimeni, che vince la prima fuori casa. La squadra messinese espugna Mazara del Vallo con un netto 3 a 0 che non lascia adito a dubbi. Dopo le buone prove in amichevole contro Pallavolo Messina e Ciesse Brolo, capitan Fontanot e compagni dimostrano di essere compagine solida e ben strutturata. Che in questa B2 può ben figurare.
L’Essepiauto, matricola del torneo, potrebbe essere tra le dirette concorrenti per la salvezza ed ecco che il successo lontano dalle mura amiche fa assumere un valore doppio all’impresa del team di De Marco. La squadra di coach Rizzato resta al palo nel primo set e tenta una reazione nel secondo portandosi avanti al primo time-out tecnico per 8 a 7. Ma nulla può quando il duo Schifilliti-Palmeri innesta una marcia superiore chiudendo il set sul 16 a 25.
Nel terzo e conclusivo game Polimeni mischia le carte mandando in campo quasi tutto il roster a disposizione. La compattezza della squadra messinese è tale da non risentire delle variazioni dovute agli innesti dei fratelli Mastronardo, di Irrera e del giovane palleggiatore Rucci, che chiudono la contesa con un 19 a 25 finale che non lascia spazio ai locali.
Buona la prova di un Fontanot rigenerato dalla responsabilità di essere capitano e già ai livelli di fine stagione dello scorso campionato. In grande spolvero Palmeri, autore di 22 punti. Adesso il Mondo Giovane dovrà preparare la gara d’esordio casalinga contro il Giarratana Volley Ragusa, vincente anch’essa nella prima giornata contro Cosenza.