Lo schiacciatore reggino, classe 1976, ritrova Gianpietro Rigano e Roberto Bombara, con il quale ha iniziato la carriera di atleta. E’ il quarto acquisto dell’era Muscolino
Continua senza soste l’allestimento dell’organico della Pallavolo Messina, squadra che il prossimo anno punta a disputare un buon campionato nella B2 maschile di volley. Dopo le conferme di Nicola Nicosia, Peppe Caravello e Giovanni Russo, e gli arrivi di Nicola D’Andrea, Giuseppe Boscaini, Ciccio Nicosia e Daniele Maccarone, la società ha ufficializzato l’arrivo a sorpresa di Domenico “Dodo” Scopelliti, atleta dalla grande esperienza che può offrire un prezioso contributo al club presieduto da Giorgio Muscolino.
Lo schiacciatore reggino, classe 1976, alto 190 centimetri, proviene dalla Mymamy Rc e può vantare diverse esperienze tra B1 e B2 con le casacche del Rossano, Bisignano e Catona. Forte tecnicamente, Scopelliti è stato scelto dal settore tecnico anche per il le qualità carismatiche e il forte carattere dentro e fuori dal campo. Queste le sue prime sensazioni: “Ho accolto con molto entusiasmo la possibilità di giocare a Messina. Ritengo molto valido il progetto che mi è stato illustrato dal presidente Muscolino, con il quale c’è stata subito sintonia. Conosco Gianpietro Rigano per averci giocato insieme nell’allora Dacca Reggio Calabria, ma anche il responsabile del settore giovanile, Roberto Bombara. Sarà un piacere per me ritrovarli e potere lavorare con loro, seppure con ruoli diversi”. Scopelliti ritrova anche Nicola D’Andrea e Ciccio Nicosia, lo scorso anno alla Mymamy: “Sono contento di potere giocare ancora assieme. Ho saputo chi sono gli altri compagni che faranno parte dell’organico. Tutta gente molto valida dal punto di vista qualitativo. L’area tecnica sta svolgendo un ottimo lavoro”.
Natale e Gianpietro Rigano si concentreranno adesso sul completamento definitivo della rosa. Possibile almeno un’altra conferma, sul mercato si cercherà di reperire un altro palleggiatore che possa alternarsi con Nicola Nicosia. In fase di definizione anche lo staff che lavorerà al fianco dell’allenatore e i tecnici che si occuperanno delle formazioni giovanili. L’obiettivo, anche in questa direzione, è puntare su persone fortemente competenti in grado di avviare quel processo di crescita del vivaio voluto dalla società.