L’ambiziosa società presieduta da Giorgio Muscolino avvia la campagna acquisti nel segno della continuità con il passato: il palleggiatore è ormai una bandiera, il centrale è cresciuto nelle giovanili giallorossa
L’As Pallavolo Messina avvia la propria campagna acquisti 2011 nel segno della continuità con il passato. I primi due colpi di mercato sono infatti strettamente legati al modo di operare prefissato dalla società: programmare il futuro sulla base delle esperienze maturate. Non è un caso se il primo riconfermato, che dunque vestirà la maglia giallorossa anche nel prossimo campionato, è Nicola Nicosia: “C’è tanto entusiasmo per questo nuovo progetto lanciato dalla proprietà. Sono felice di poterne fare parte – commenta il palleggiatore classe ’87 -. Servirà l’impegno di tutti per costruire qualcosa di importante, spero di potere avere un ruolo attivo in questa missione”. Nicosia, che nel corso degli anni ha dato tanto al club sotto il profilo sportivo e umano, avrà anche il compito, insieme agli altri riconfermati, di accogliere i nuovi che arriveranno per comporre l’organico che lavorerà agli ordini di coach Gianpietro Rigano: “Sento la Pallavolo Messina come casa mia – conclude Nicosia -, non sarà un problema spiegare come sono fatte le “stanze” ai nuovi compagni. Anche perché prima si compatta il gruppo, meglio sarà per tutti noi”.
L’As Pallavolo Messina ufficializza contestualmente il primo acquisto. Si tratta di un ritorno, quello di Nicola D’Andrea, cresciuto nel settore giovanile del club: “E’ una grande emozione per me – spiega -. Da un po’ volevo tornare alla Pallavolo Messina ma purtroppo non c’erano le condizioni. Adesso ho voglia di iniziare ad allenarmi con la squadra, non vedo l’ora”. D’Andrea nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Sicily Data System, Pgs Savio, Pizzo Calabro, Diavoli Rossi Nicosia, Asd Carini (promozione dalla B2 alla B1) e Mymamy Reggio Calabria (B1). L’ultima volta con la maglia della Pallavolo Messina nella stagione 2004/2005. “L’obiettivo è disputare un ottimo campionato – aggiunge il centrale classe ’84 -. La società è ambiziosa e sono certo che la squadra farà di tutto per premiare gli sforzi profusi. L’unità di intenti può fare la differenza”.
Soddisfatto per i primi colpi ufficializzati il presidente Giorgio Muscolino: “Lo staff tecnico è ancora a lavoro per individuare gli elementi che possano fare al caso nostro. Stiamo cercando di fare un passo alla volta per pianificare tutto al meglio, non solo per quanto riguarda la prima squadra”.