Le due squadre si sono affrontate, questa volta alla Juvara. Più in palla la squadra di Polimeni, il team di Rigano ancora bloccato dai carichi di lavoro. Continua i lavoro per l’esordio stagionale
Continua il rapporto di collaborazione tra le maggiori realtà pallavolistiche maschili cittadine: Mondo Giovane e Pallavolo Messina. Le due squadre, militanti entrambe nel campionato nazionale di B2, si sono incontrate in amichevole per la seconda volta per saggiare la preparazione in attesa dell’inizio del campionato programmato per il 15 ottobre.
Questa volta è stata la Pallavolo Messina a ricambiare l’invito ospitando la compagine del Presidente De Marco al PalaJuvara. L’ottimo test ha visto le compagini messinesi esprimere buone trame con pochi cali di tensione. Per valutare la tenuta si è giocato al meglio dei cinque set, avendo così la possibilità di utilizzare tutto il roster a disposizione dei tecnici, questo permetterà a mister Polimeni ed a mister Rigano di poter tirare le somme dopo il primo mese di intensi e duri allenamenti. Assente l’opposto Irrera ed al palo ancora lo schiacciatore Cutugno, per il Mondo Giovane torna, invece, in campo il riconfermato Bucalo. Lunga la giornata per il Mondo Giovane che in mattinata aveva presentato squadra, quadri tecnici e programmi al Centro Commerciale di Tremestieri, presenti il Vice sindaco Franco Mondello e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Magazzù. Testimonial del Mondo Giovane la Miss nazionale Sonia Perre.
Ancora un po’ appesantita la Pallavolo Messina, complici i carichi di lavoro che stanno rallentando il raggiungimento dello stato di forma dei giallorossi. Ciò, nonostante la squadra del presidente Muscolino abbia recentemente conquistato il “Peach challenge” con Leonforte e Ragusa.