“L’angelo biondo volante”, così la chiamano i supporters, ha dimostrato una forza fisica soprattutto in elevazione. Potrebbe essere una delle principali protagoniste del prossimo torneo di serie C Femminile
Entra nel vivo la fase delle trattative per il volley-mercato inerente il Santa Teresa di Riva. Il direttore sportivo, fresco di nomina, Fabio Coco è in piena attività e su indicazione del tecnico Carmelo Spinella sta definendo gli ultimi dettagli per completare il roster da presentare ai tifosi che aspettano con ansia l’inizio delle ostilità. L’obiettivo principale della società è quello di non snaturare l’intelaiatura della scorsa stagione che sarà confermata quasi in blocco aggiungendo qualche tassello nei ruoli chiave un po’ carenti. In questa ottica la prima operazione chiusa già ufficialmente è quella che riguarda il riscatto della forte centrale –schiacciatrice di origini rumene Andreea Serban, il cui cartellino è stato rilevato in via definitiva dall’Asd Sport 1 di Messina. La giocatrice, 24 anni, ha militato dal 1997 al 2007 nel Css Calasarai in Romania, dal 2008 al 209 nello Sport Uno di Messina e dal 2010 era in prestito a S. Teresa. “L’angelo biondo volante”, così la chiamano i supporters santateresini, ha dimostrato una forza fisica soprattutto in elevazione devastante con ampi margini di miglioramento dal punto di vista tecnico-tattico che lasciano ben sperare per il futuro e fanno pensare che potrebbe essere una delle principali protagoniste del prossimo torneo di serie C Femminile.
Soddisfatto il vicepresidente Beppe Nicita che dichiara: “Abbiamo deciso di puntare forte su Andreea su precisa indicazione di tutto il nostro staff tecnico perché siamo convinti che ancora non ha dato nemmeno il dieci per cento del suo enorme potenziale tecnico ed anche per premiare una atleta che a livello di spogliatoio non ha mai creato nessun tipo di problema e questo per noi è un aspetto prioritario visto che puntiamo tutto sul gruppo.” Entusiasta anche la giovane rumena che dichiara “ sono felicissima di aver ricevuto questo attestato di stima da parte della società, a S. Teresa ormai sono di casa e quest’anno si è creato negli ultimi mesi un clima bellissimo con i tifosi che ci seguono copiosi e rumorosi sia in casa che fuori, un ambiente che non ha uguali per la categoria:bellissimo.”