Esordio con sconfitta per la Pallavolo Messina in serie D

Esordio con sconfitta per la Pallavolo Messina in serie D

Esordio con sconfitta per la Pallavolo Messina in serie D

Tag:

giovedì 22 Novembre 2012 - 11:25

La squadra di Trimarchi, imbottita di giovani e con il jolly Bonavita, ha perso contro la Tabavolly. Tanti i ragazzi che fanno la spola con la prima squadra

Domenica scorsa ha esordito nel campionato di serie D la formazione della Pallavolo Messina. Al PalaRussello i ragazzi allenati da Francesco Trimarchi hanno perso 3 a 1 contro il TabaVolley. Una partita difficile contro una squadra abbastanza organizzata in ogni settore, senza grandi individualità ma brava a capitalizzare ogni errore dei giallorossi. “Dal canto nostro – ha affermato Trimarchi -, arrivavamo alla gara ancor un po’ indietro a livello di condizine e soprattutto con poco tempo trascorso insieme in palestra. Sappiamo che quest’anno potremo soffrire questo tipo di situazioni, visti i molti innesti dalla prima squadra”.

La rosa peloritana è costituita da giovani che parteciperanno anche all’under 19 e che a turno, come detto, vengono aggregati alla squadra che milita in B1. Tra questi Alaimo, D’Anzi, Corrado, Scimone, Agrillo e Michele D’Andrea. Fanno parte dell’organico anche ragazzi cresciuti nel settore giovanile della Pallavolo Messina, come Bonasera, Bartolomeo, Rizzotto, Baeli, Amagliani, Maletta, Giovanni e Marco Romeo. E poi Pannuti proveniente dalla Zanclon. L’uomo d’esperienza è Alessandro Bonavita, che nella sua carriera ha collezionato tante presenze in B2. L’obiettivo stagionale è permettere ai giovani di fare esperienza in un campionato regionale competitivo.

“Il torneo è lungo e mi aspetto un segnale di crescita sin dalla prossima gara”, ha affermato Francesco Trimarchi. Il match in programma sarà il derby contro il Mondo Giovane che si disputerà presso la palestra La Pira. “Chi gioca contro di noi deve trovare di fronte dei ragazzini terribili pronti a tutto pur di portare a casa il risultato”, ha concluso Trimarchi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007