Giallorossi battuti proprio dai trionfatori nelle semifinali della mattina. I trapanesi battono la Socialvolley Catania, fuori a sorpresa anche la Gupe
E’ la Libertas Partanna ad aggiudicarsi il titolo regionale under 19 maschile di volley. La compagine palermitana si è aggiudicata la finale, in programma questo pomeriggio al PalaRussello, battendo 3-2 la Socialvolley Catania. Questi i parziali: 20-25 / 25-14 / 25-21 / 19-25 / 15-13.
I padroni di casa della Pallavolo Messina sono stati eliminati a sorpresa nella semifinali della mattina proprio dalla Libertas Partanna, che aveva invece perso nel match inaugurale contro la Socialvolley (3-1). Sconfitta strana quella dei giallorossi, che avevano iniziato nel migliore dei modi l’incontro (25-20) prima di subire la rimonta dei palermitani, molto attenti in difesa (20-25 / 13-25). Nel quarto set reazione peloritana, mentre al tie-break succede di tutto: Messina domina fino al 12-9, poi subisce la rimonta di Partanna. Sprecato il match-ball sul 15-14, Messina capitola sul 15-17. Eliminata anche l’altra squadra catanese, la Gupe, superata nel derby etneo del PalaJuvara dalla Sociavolley (3-2).
Comunque soddisfatto il presidente della Pallavolo Messina, Giorgio Muscolino, club organizzatore dell’evento: “Siamo delusi dal risultato sportivo, soprattutto per i ragazzi che hanno vissuto questa avventura con grande entusiasmo, ma in fin dei conti siamo contenti per avere portato in città dopo tanti anni questa importante manifestazione regionale. Sicuramente l’intento della società è continuare ad investire sul settore giovanile per programma un futuro sempre migliore”.