Ha ricevuto la prima dose in quanto impegnata in attività di ricerca in ambito ospedaliero: "Nessuna controindicazione". Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti in sicurezza
S. TERESA – Gli allenamenti dell’Amando Volley S. Teresa, squadra di serie B1 femminile di volley, proseguono con un messaggio di speranza e sensibilizzazione. A lanciarlo è la centrale Selly Richiusa, nella foto mentre riceve la prima dose del vaccino. Richiusa è impegnata in attività di ricerca in ambito ospedaliero. “Tengo a sottolineare – ha detto – che non ho avuto controindicazioni. Voglio dire a quanti ci seguono che in fondo al tunnel comincia a vedersi la luce”.
Intanto le atlete della Farmacia Schultze S. Teresa hanno svolto, con profitto, la prima settimana di allenamenti, dopo due mesi di stop, in vista dell’inizio del campionato fissato per il 23 gennaio.
Il lavoro del tecnico Jimenez, ben coadiuvato da Alessandro Prestipino e dal preparatore atletico Trimarchi, è stato finalizzato a rimettere benzina nei muscoli e a far riprendere il contatto con la palla alle giocatrici. Dopo settimane di allenamenti individuali, che le ragazze hanno svolto con disciplina a casa, è arrivato il momento di rivedere quegli esercizi di squadra in palestra su cui tanto si era soffermato il tecnico spagnolo a settembre ed ottobre.
Un nuovo inizio, che ha avuto un doveroso preludio con lo screening stabilito dalla società per tutto il gruppo squadra, con l’effettuazione dei tamponi per tutti gli elementi che sono entrati in palestra.
Va sottolineato come staff tecnico ed atlete stanno dimostrando grande senso di responsabilità, attuando i protocolli previsti, ma tenendo comportamenti, anche fuori dalla palestra, finalizzati a limitare le occasioni di contagio.