L’atleta lo scorso anno ha trascinato la Pallavolo Catanzaro alla salvezza in B2: “Io voglio vincere, non mi nascondo. Vengo a Messina per questo”
Ancora un colpo di mercato per l’As Pallavolo Messina, che ufficializza l’ingaggio di Adriano Balsamo. L’atleta siracusano completa il reparto dei palleggiatori, che già poteva contare sul riconfermato Nicola Nicosia. Classe 1984, 181 centimetri, Balsamo nell’ultima stagione ha giocato in Calabria, in B2, nella Pallavolo Catanzaro. In passato tante esperienze in quarta serie tra Palermo, Potenza, Spoleto, Nicosia e Carini. Un anno anche in A1, nella stagione 2007-2008, a Corigliano con la Famigliulo.
Scegliendo il ritorno in Sicilia, il regista ha fatto una scelta precisa: “La Pallavolo Messina mi ha subito convinto – ha spiegato -. E’ una realtà che conosco da tempo, seria e con una staff societario alle spalle competente che vive questo sport da anni. L’entusiasmo del presidente Muscolino è coinvolgente. A lui ho fatto una promessa, spero insieme ai miei compagni di poterla mantenere. La squadra è forte e poi c’è Gianpietro Rigano come allenatore. Un esempio, un tecnico sicuramente in grado di amalgamare un gruppo dalle importanti qualità tecniche”. Queste le sensazioni personali di Balsamo: “Per me è un onore e un piacere avere la fiducia di questa società. Lavorando con umiltà sono certo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Ho voglia di portare bel gioco, frizzante ed imprevedibile, per far divertire e appassionare sempre più i tifosi messinesi e riportare la città nei palcoscenici che le competono. Io voglio vincere, non mi nascondo. Vengo a Messina per questo”.