Avversari della squadra roccalumerese, che rappresenterà l’Italia, saranno il Lepanto per la Grecia, le Slovenia e la Lettonia
ROCCALUMERA. La Pallavolo Roccalumera parteciperà al Torneo Internazionale che si svolgerà in Grecia nella città di Lepanto vicino al capoluogo Patrasso da domani, venerdì a domenica. Avversari della squadra roccalumerese,che rappresenterà l’Italia, saranno il Lepanto per la Grecia, le Slovenia e la Lettonia. Il programma del Torneo prevede venerdì la conferenza stampa nel palazzo municipale di Lepanto, dove le autorità locali daranno il benvenuto alle società partecipanti; sabato avranno luogo le semifinali e domenica 18 le finali.
La presidente della formazione roccalumerese, Rosa Vinci si è detta "felicissima di questo invito che è, sicuramente, il frutto di un lavoro meticoloso svolto in questi quattro anni di attività”. Il tecnico Pippo Giorgianni ha rimarcato che per questo motivo ha deciso "di punture su un gruppo che rappresenta, a mio avviso, il mix giusto tra atlete delle società del Roccalumera, del Letojanni e del Messanatremonti con cui abbiamo dallo scorso anno un gemellaggio. Questo gruppo si sta allenando da un mese per amalgamarsi in vista del torneo. Sappiamo che a Lepanto non sarà facile per questo motivo ci dobbiamo sacrificare per onorare l’invito che ci permette di rappresentare l’Italia”.
La delegazione partita per la Grecia. Atlete: Sara Occhio, Alessia Messina, Dominga Di Nuzzo, Angelica Abate e Sanny Crisafulli per l’Asd Pallavolo Roccalumera; Asia Tamà, Angela Cacopardo, Susanna Caruso e Arianna Ruggeri per lo Sport e Freetime Letojanni; Smeralda Lentini, Alice Giordano e Elisabetta Orlando per la Messantremonti Messina. Allenatore: Giuseppe Giorgianni. Dirigenti Accompagnatori: Eugenio Occhino vice presidente dell’Asd Pallavolo Roccalumera e Giovanni Giordano.