Serie C maschile, il Savio chiude battendo il Fiamma Calvaruso

Serie C maschile, il Savio chiude battendo il Fiamma Calvaruso

Serie C maschile, il Savio chiude battendo il Fiamma Calvaruso

Tag:

lunedì 29 Aprile 2013 - 11:52

L’incontro ha visto i gialloblu di mister Russo indirizzarlo sui binari a loro congeniali fin dalle prime battute, per poi gestire l’inerzia del gioco senza eccessivi patemi

Il Savio Messina conclude con la quindicesima vittoria il girone B del campionato di serie C. Al PalaJuvara la compagine diretta dal presidente Mimmo Renzo e dal direttore generale Paolo Bitto si impone sul Fiamma Calvaruso in tre set aggiungendo punti preziosi in chiave composizione griglia dei playoff. L’incontro ha visto i gialloblu di mister Russo indirizzarlo sui binari a loro congeniali fin dalle prime battute, per poi gestire l’inerzia del gioco senza eccessivi patemi. Soltanto nel terzo set si è potuto vedere un maggiore equilibrio, con il Fiamma Calvaruso che riusciva a migliorare parzialmente il suo rendimento. I ragazzi di mister Russo mollavano un po’ la presa, ma nella fase cruciale del parziale ritrovavano la freddezza necessaria per mettere le mani sul set e sulla vittoria.

Il Savio si affida in partenza a uno schieramento che vede Schifilliti in regia con Andrea D’Andrea opposto: gli attaccanti di banda sono Gabriele Gnani e Ciccio D’Andrea con al centro la coppia composta da Mancuso-Briguglio; Antonio Zappalà va a ricoprire le classiche mansioni di libero. Il tecnico Giovanni Russo ha dato spazio nel corso del match a tutti gli elementi presenti in panchina facendo entrare in campo i vari La Malfa, Lo Giudice (al suo debutto stagionale in campionato) e lo stesso Marchello, ricevendo risposte positive.

I primi due set presentano un andamento in buona sostanza identico, con il Savio che mostra subito un ottimo approccio, scavando in apertura quel margine di vantaggio che conserverà fino al termine. Il primo set vede infatti Schifilliti e compagni autori di una partenza lanciata (7 a 1): i gialloblu giocano in modo ordinato e controllano il vantaggio accumulato per tutta la durata del set, incrementandolo in maniera progressiva sino al 25 a 17. Un copione che si ripete anche nel secondo, dove i gialloblu costruiscono nelle prime fasi un margine di quattro-cinque lunghezze che vanno allargando già a metà frazione (18 a7), per poi arrivare al 25-14 conclusivo.

La reazione del Fiamma Calvaruso si manifesta nel terzo parziale dove mette subito la testa avanti portandosi sul 2 a 8. Il Savio riprende a giocare con più fluidità e rosicchia in maniera graduale il ritardo. Si procede nel segno dell’equilibrio fino alla volata finale che premia i locali. Con il tabellone che segna 22 a 23 per la formazione di mister Giacomo Venuto, i padroni di casa piazzano un break di 3 punti consecutivi sul servizio di Schifilliti e chiudono l’incontro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007