La formazione santateresina perde 3-0 concludendo in sesta e ultima posizione. Adesso c'è attesa per il prosieguo dell'anomala stagione al tempo del Covid
S. TERESA – Si chiude con una sconfitta la prima fase di campionato di B1 femminile per la Schultze S. Teresa. A Modica la squadra di Jimenez perde per 3 a 0 una partita molto più combattuta di quel che recita il risultato finale.
Al Pala Rizza si affrontavano due squadre che hanno avuto alti e bassi nel corso della stagione, capaci entrambe di vincere e di ben figurare contro le prime due del girone ma che poi si sono afflosciate davanti a squadre sulla carta più battibili. 3 set, in terra iblea, nei quali il risultato è stato sempre in bilico tranne che nei momenti finali, nei quali, come già successo altre volte quest’anno è mancata concretezza, lucidità e forse cattiveria alle ragazze biancazzurre.
In campo si sono visti all’inizio i sestetti annunciati alla vigilia. Mister Quarta si è affidato a Turlà in regia con Liguori opposta, Gridelli e Leandri al centro, Ferro e Giardi schiacciatrici/ricettrici e Ferrantello libero.
Jimenez ha risposto con la diagonale Agostinetto – Bertiglia, Mercieca ed Albano centrali, Donà e Ferrarini in posto quattro e Grillo libero.
Come detto in precedenza, i 3 set, nonostante siano stati vinti tutti da Modica, sono stati ben giocati dalle ragazze teresine; nel primo set si è arrivati fino al 17-18 per poi perderlo 25-22, nel secondo set fino al 17-17 concluso 25-21 ed infine il terzo set che resta in in equilibrio fino a 22-21 per poi finire 25-22 sempre in favore di Modica.
Si chiude quindi in sesta posizione questo mini girone nel quale le ragazze di Jimenez dovranno attendere il completarsi di tutti i match rinviati per Covid che ha coinvolto tante squadre dei vari gironi, per poi iniziare la seconda fase. Della quale al momento non si sa nulla. Il perdurare della pandemia ha costretto la federazione a rivedere la formula del campionato.
Il tabellino
EGEA PVT MODICA – FARMACIA SCHULTZE 3-0 (25-22, 25-21, 25-22)
EGEA PVT MODICA: Fabbo, Asero, Ferro 14, Turlà 3, Ferrantello lib., Liguori 8, Gridelli 14, D’Antonio, Capponi, Giardi 12, Dell’Ermo, Leandri 5. All. Quarta
FARMACIA SCHULTZE: Moschella, Richiusa 3, Buttarini, Donà 6, Mercieca 5, Albano 5, Agostinetto 3, Basile, Grillo lib, Ferrarini 17, Sozzi, Bertiglia 5. all. Jimenez, vice all. Prestipino.
Arbitri Sodano e Rizzica