Ricoverata d'urgenza venerdì pomeriggio dopo un volo di 10mt, adesso la bimba di 2 anni e mezzo è tenuta in coma farmacologico: le condizioni rimangono gravi ma risponde bene agli stimoli e si avvia verso un "probabile miglioramento".
Sembrerebbe che le preghiere invocate da tutta la città siano state ascoltate. La bambina di due anni e mezzo che venerdì pomeriggio, cadendo dal parapetto del giardinetto del Cirs, aveva fatto un volo di 10 mt, sembra stia migliorando.
La prognosi rimane ancora riservata, la piccola è tenuta in coma farmacologico e le condizioni sono gravi, ma – viene reso noto – risponde positivamente agli stimoli e si avvia verso “un probabile miglioramento”.
L’incidente aveva lasciato sgomenta l’intera città. La bambina, ospite insieme alla madre ed al fratellino presso la Casa di Via XXIV Maggio, stava tranquillamente giocando nel cortiletto.
“Una distrazione”, secondo quanto affermato dalla Presidente del Centro Maria Celeste Celi, e la bimba si era avvicinata al parapetto, aveva perso l’equilibrio ed era volata nel marciapiede sottostante.
L'immediata chiamata al 118 e poi la corsa verso l'ospedale Policlinico dove la bimba si trova ancora adesso. Il referto era stato "trauma cranico" e le condizioni erano subito apparse disperate. Decisivo è stato l'intervento dei medici.
"Preghiamo per lei e continuiamo a farlo", ha dichiarato la Celi. Così come il resto della città.
Veronica Crocitti
@VCrocitti
Speriamo che ce la faccia.
Ce la farà, ne sono sicuro!
Prego per te piccola.