L’ appuntamento è per giovedì 18 maggio, alle ore 9.30. Essendo iniziative autofinanziate- fanno sapere gli organizzatori - saranno graditi guanti in lattice o da giardiniere, cesoie o strumenti da giardino, scopa e paletta, sacchi per la spazzatura
“Dopo sei interventi di pulizia, oltre 100 volontari e due mesi di lavoro, è arrivato il momento di far conoscere il giardino di Montalto alla cittadinanza, partendo proprio dai più piccoli”. Così in un comunicat stampa Puli-AMO Messina, che – in collaborazione con l'Assessorato all'Istruzione – invita le scuole di ogni ordine e grado per una giornata all'insegna della bellezza e dell'ecologia, affinché il parco della Caperrina possa diventare luogo di tutti e non spazio ad appannaggio di pochi.
L’appuntamento è per GIOVEDI' 18 Maggio, ore 9.30: essendo iniziative autofinanziate – fanno sapere gli organizzatori – saranno graditi guanti in lattice o da giardiniere, cesoie o strumenti da giardino, scopa e paletta, sacchi per la spazzatura.
“L’obiettivo dell'iniziativa – si legge nel documento – mira a sensibilizzare i giovani circa la cura per l’ambiente e l’etica del vivere in armonia all’interno della comunità, nel rispetto del prossimo e del bene comune. Per raggiungere tale risultato, risulta particolarmente formativa l’esperienza in prima persona, dove il giovane potrà sperimentare con le proprie forze quanta bellezza risieda nella cura di uno spazio destinato alla collettività”.
All'iniziativa educativa hanno finora aderito: l'Istituto Comprensivo "Villa Lina-Ritiro" ; l'Istituto Comprensivo n. 12 “C. Battisti – U. Foscolo” e l'Istituto Comprensivo "Boer – Verona Trento". È possibile far pervenire la presenza del proprio istituto comprensivo all'indirizzo dell'assessorato all'istruzione o contattando la pagina ufficiale Facebook "Puli-AMO Messina".