Approvati il nuovo statuto e il nuovo regolamento del Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno. I volontari potranno inoltre essere operativi in caso di calamità naturali e grandi eventi
Si è svolto domenica 22 marzo a Castel di Tusa il consueto incontro nazionale tra i responsabili e i volontari della G.I.V.A. (Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno). Presente, insieme alle delegazioni comunali di Castellana (PA), Trapani, Castelvetrano e Mazara del Vallo (TP),anche quelle di Rometta e Roccavaldina che operano nel territorio messinese.
Nel corso dell'incontro sono stati approvati e sottoscritti il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento. Tra le novità la denominazione di Struttura Aggregativa di Secondo Livello, requisito fondamentale per l'intervento in caso di calamità naturali o eventi di importanza più rilevante.
Durante il congresso, inoltre, sono stati consegnati due riconoscimenti: alla presenza della Presidente dell'Associazione "Contro Tutte Le Violenze", dottoressa Aurora Ranno e del presidente nazionale G.I.V.A. Antonino Oliva, è stata conferita una nuova targa al presidente della delegazione G.I.V.A. di Roccalvaldina, Nicola Abate e alla responsabile del nuovo sportello antiviolenza di Roccavaldina, Lorenza Cavallaro.
A concludere i lavori una sessione di dibattito moderata dai vicepresidenti Nazionali Alessandro Previti e Vincenzo Marzano.