Sono 12 i punti vendita coinvolti in Sicilia, tra questi anche quello di Milazzo. Partirà oggi l'iniziativa promossa dalla cooperativa Coop Alleanza 3.0
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:auto;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:auto;
mso-para-margin-left:0cm;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
Torna l'iniziativa "Dona la spesa" promossa da "Coop Alleanza 3.0" e che coinvolge ben 12 i punti vendita di tutta la Sicilia. Tra questi, anche quello di Milazzo. Oggi, presso l'Ipercoop del Parco Corolla, saranno infatti presenti i volontari dell'associazione "Hermes Onlus" pronti a distribuire le apposite borse con le quali poter donare beni di prima necessità.
"Un gesto semplice -spiegano i vertici della cooperativa- un gesto di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore e dare sostegno a chi si trova in difficoltà". Le donazioni effettuate andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità presso la quale è stata effettuata la raccolta.
Al fine di prendere parte all'iniziativa sarà possibile donare beni di varia utilità come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa e articoli per l’infanzia.
Una giornata dedicata al volontariato, dunque. Già lo scorso anno le adesioni registrate avevano maturato ottimi risultati, permettendo ai volontari di raccogliere circa 479 tonnellate di prodotti. I risultati, come già avvenuto già in passato, saranno comunicati tramite l'affissione di appositi cartelli informativi.
Salvatore Di Trapani