La G.I.V.A. oltrepassa i confini della Sicilia. Nasce la sede di Reggio Calabria

La G.I.V.A. oltrepassa i confini della Sicilia. Nasce la sede di Reggio Calabria

Redazione Tirreno

La G.I.V.A. oltrepassa i confini della Sicilia. Nasce la sede di Reggio Calabria

Tag:

sabato 04 Febbraio 2017 - 17:08

La G.I.V.A., da sempre attiva sul territorio Siciliano e in particolare nella zona tirrenica, espande i propri orizzonti e si prepara ad operare anche a Reggio Calabria. Lo scorso 2 febbraio l’inaugurazione della nuova sede, situata a Pellaro in via San Giovanni 75/a.

Il Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno (G.I.V.A.) si prepara ad operare anche fuori dal territorio siciliano. Il gruppo, ormai da tempo attivo sul messinese e in particolar modo nella zona tirrenica, sarà infatti attivo anche a Reggio Calabria. Lo scorso 2 febbraio l’inaugurazione della nuova sede del sodalizio, situata a Pellaro in Via San Giovanni 75/a.

“E’ un traguardo molto significativo per noi –hanno spiegato i portavoce del gruppo- perché la sede di Reggio Calabria è la prima a nascere fuori dal territorio siciliano. Siamo molto soddisfatti dei giovani che hanno deciso di aderire all’iniziativa, sono tutte persone con voglia di fare e con un forte desiderio di spendersi a favore degli altri seguendo gli ideali e le regole stabilite dallo statuto e dal regolamento della nostra Associazione che, con quest’ultima inaugurazione, si conferma non solo realtà viva nel mondo della protezione civile regionale e nazionale e del mondo sociale, ma anche un gruppo in continua crescita”.

Nel corso del primo incontro del neo gruppo, alla presenza del presidente nazionale Antonino Oliva, i volontari hanno provveduto ad eleggere i responsabili del neo gruppo. Sarà Angelo Morisano a ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato Provinciale G.I.V.A. di Reggio Calabria. A lui si affiancheranno il vice presidente Domenico Quattrone, il tesoriere Paolo Marino e il segretario Roger Lambert.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007