Tutto pronto per la seconda edizione della “Giornata della salute”. Una domenica dedicata alle visite mediche gratuite, svolte da medici specialisti e volontari. L’iniziativa, promossa dall'associazione Rymtà Haya e dalla Misericordia di Monforte San Giorgio e Spadafora, si svolgerà presso il plesso scolastico Mario Giurba, a Rometta.
Al via la seconda edizione della “Giornata della salute”. L’iniziativa, dedicata al romettese, si svolgerà questa domenica 30 aprile nei pressi del plesso scolastico Mario Giurba. Medici e volontari effettueranno visite specializzate di vario genere, a titolo gratuito, e provvederanno a raccogliere dati statistici in forma anonima.
Nello specifico saranno effettuati controlli della pressione arteriosa, elettrocardiogrammi, rilevazioni del valore dell’ossigenazione del sangue, misurazione della glicemia e controlli generici. I medici presenti, inoltre, provvederanno a consigliare, in base ai dati raccolti, gli esami più opportuni da effettuare. Ciascun partecipante seguirà un proprio percorso personalizzato e riceverà indicazioni specifiche finalizzate a migliorare la prevenzione e ridurre il rischio di patologie.
La “Giornata della Salute” è frutto della sinergia tra l’associazione Rymtà Haya e la Misericordia di Monforte San Giorgio e Spadafora, in collaborazione con l’associazione di volontariato e protezione civile “Mari e Monti” e con il patrocinio del comune di Rometta.