La Fratres di Spadafora continua il proprio operato nei locali del plesso scolastico A. Gabelli. Dopo l’inaugurazione un nuovo appuntamento per donare il sangue, che ha già fatto registrare ottimi successi.
La Fratres di Spadafora rinnova il proprio operato e riparte dal plesso A. Gabelli, nel quale il comune ha concesso l’utilizzo di due locali. Lo scorso 4 novembre l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità, che ha visto la presenza di numerosi donatori. I locali sono stati benedetti dal parroco Padre Gioacchino, che ha voluto sottolineare l’importanza del dono. Entusiasti il presidente della Fratres Spadafora Remigare Arturo e il vice presidente Piero Nicosia che hanno voluto rivolgere i propri personali ringraziamenti all’amministrazione.
Già operativa, lo scorso 18 novembre l’associazione di volontariato ha registrato la donazione di ben 24 sacche di sangue oltre a 4 nuove pre-donazioni. Ma l’operato dei volontari è stato instancabile anche nei mesi scorsi quando, in assenza di una sede, hanno continuato le proprie attività presso l’ospedale di Milazzo. Un impegno costante, dunque, che ha visto massiccia la presenza dei giovani guidati dal referente Pinuccio Nomefermo con il supporto di Maria Ialacqua.
La Fratres di Spadafora ha da tempo avviato una campagna di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue, sfruttando i social ma anche le newsletter e le comunicazioni telefoniche. Una lotta per aiutare i bisognosi, adesso pronta a ripartire a pieno regime nel comune di Spadafora.
Salvatore Di Trapani