Punto Franco a Messina

Punto Franco a Messina

Redazione

Punto Franco a Messina

Tag:

martedì 19 Febbraio 2008 - 19:02

Per le elezioni amministrative di giugno in campo la lista civica - Messina Punto Franco-

L’Associazione Messina Punto Franco, alla luce delle informazioni pervenute sugli organi di stampa, in rifrimento al presente ed al futuro della Zona Falcata, decide di presentare una propria lista alle prossime consultazioni elettorali amministrative di giugno. La lista avrà un vero e proprio valore di “lista di scopo- è sarà denominata Messina Punto Franco.

L’Associazione nata con lo scopo di promuovere l’attuazione della L.191 del 15.03.1951, ritiene che tale legge ha ancora pieno valore e che sarebbe più giusto ed utile per la città che la legge venga dotata del decreto di attuazione e l’Ente fosse meno nelle condizioni di operare. Messina è una città dall’economia asfittica che, nel passato, ha vissuto grazie alla posizione geografica nel Mediterraneo ed alle attività del suo porto. Oggi che il porto funziona al minimo delle sue possibilità, la vita economica della città ne risente visibilmente.

Da varie fonti assistiamo a varie dichiarazioni di rappresentanti istituzionali o di varie categorie sull’opportunità di tenere in vita l’Epam , o di dirimere i conflitti di interesse tra lo stesso ente e l’Authority. Noi non entriamo nel merito anche perché esistono Organismi ed Autorità competenti che si sono pronunciati e potrebbero tornare a pronunciarsi. Notiamo però che attorno alla Zona Falcata si muovono interessi di natura economica che non esitiamo a definire “speculativi- e che spesso non tengono presente la volontà e gli interessi della città. A tal proposito è increscioso ed offensivo per tutti che il commissario Sinatra abbia firmato un Piano Regolatore Portuale modificato dall’Authority senza avere la necessità di confrontarsi con le forze politiche e produttive della città.

L’Associazione si rivolge ai “papabili- candidati a Sindaco della città di Messina, ad essi ed ai loro referenti regionali e nazionali chiede un preciso impegno per l’attuazione del Punto Franco a Messina, in tal caso la lista sarebbe pronta ad appoggiarli. Qualora ciò non si verificasse, non si esclude la presentazione di un proprio candidato sindaco.

Il Presidente

Domenico Sottile

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007