Da tempo i militari dell'Arma della stazione di Vulcano stavano monitorando le “strade” di approvvigionamento e traffico di sostanze stupefacenti per le Isole Eolie. Ieri le indagini hanno dato i primi frutti, due gli arresti per detenzione ai fini di spaccio.
All’apparenza commercianti e ambulanti di frutta e verdura, padre e figlio in realtà trasportavano droga da Catania, da spacciare poi sulle piazze delle isole Eolie. Salvatore Finocchiaro, 25 anni, e Roberto Finocchiaro, 47 anni, entrambi residenti a Viagrande, sono stati arrestati ieri dai militari dell’Arma della stazione di Vulcano con l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
Quando i carabinieri sono intervenuti, i due, insieme ad un 16enne poi denunciato, stavano sbarcando con un camion carico di frutta e verdura dalla nave Siremar proveniente da Milazzo. Dopo un primo controllo regolare, i militari hanno ispezionato la cabina di guida e lì, nascosti in un’intercapedine ricavata nel sottotetto, hanno scovato due panetti di marijuana del peso complessivo di 250 grammi. In alta stagione, la vendita al dettaglio della droga avrebbe potuto fruttare anche più di 5mila euro. Sequestrati anche 450 euro in contanti che si ritiene possano essere provento dell’attività di spaccio. Ad entrambi sono stati concessi i domiciliari.