A Famigghia, la web series lanciata da Tempostretto, continua il suo cammino. Ecco le novità, tra film commission, festival e Rai. Sabato prossimo appuntamento a Catania al Festival cinema indipendente
Novità in casa A Famigghia, la web serie che racconta le rocambolesche avventure di tre giovani siciliani diventati tour operator. La produzione, ovvero la DAF – Associazione Culturale di Giuseppe Ministeri (in collaborazione con la Sicilia Film Comission), è stata selezionata per “Opportunity Tour”, importante incontro tenutosi a Bari lunedì 16 novembre, promosso dall’Italian Film Commission, e che ha dato alle case di produzione cinematografica meridionali l’occasione di incontrare i responsabili e dirigenti delle più importanti strutture Rai. Per DAF – Associazione Culturale ha partecipato Angelo Campolo, autore e regista de A Famigghia, accompagnato da Giuseppe Contarini (uno dei protagonisti della serie). I due hanno avuto un proficuo incontro con Leonardo Ferrara di Rai Fiction.
Mentre, dunque, continua la fase di preparazione per la seconda stagione della serie, che sarà girata tra Taormina, Montalbano Elicona, Palermo e Roma, A Famigghia è stata selezionata per partecipare a “Festival Indipendente del Cinema Breve Via dei Corti” che si terrà a Gravina di Catania, dal 3 al 6 dicembre. Nella giornata di sabato 5 dicembre, alle 10.30, presso il Teatro Angelo Musco – Centro Civico, avrò luogo un “campus”, ovvero una lezione dedicata a giovani e giovanissimi cineasti ed appassionati, proprio sul mondo delle web series, a cui parteciperanno da protagonisti Campolo, Contarini, Simone Corso e Francesco Natoli.
Ritornando in casa Rai, invece, il programma “Mainstream”, magazine settimanale di Rai 4, rivolto alla serialità televisiva, a cura della giornalista Stefania Carini, dedicherà alla web serie A Famigghia una puntata.