L'associazione cerca di autofinanziarsi con la vendita di dolciumi. Dopo il grande successo di settembre con " ehi tu hai midollo? " con 81 donatori in una sola giornata, l'obiettivo è quello di chiudere bene un anno che e' stato pieno di donatori soprattutto tra i giovani studenti. Ma per fare le brochures che si distribuiscono nelle piazze e in tutte le scuole, c'è la necessità di vendere panettoni, pandoro, presepi di cioccolato e altro
I donatori di midollo osseo non sono mai abbastanza. Perché sono tanti i bambini, i giovani, le donne, gli uomini che hanno bisogno di un donatore di midollo osseo. Circa 1500 sono gli ammalati di leucemia o di tumori del sangue che ogni anno non rispondono alle terapie farmacologiche e l’unica possibilità di vita per loro rimane il trapianto di midollo osseo.
La possibilità di trovare un midollo compatibile tra gli estranei e’ particolarmente difficile 1 a 100mila.
Se hai tra i 18 e 42 anni e vuoi regalare a una di queste persone la possibilità di riagguantare la propria vita puoi contattare i volontari Admo che sabato 29 novembre e domenica 30 novembre tornano a piazza Duomo e ti spiegheranno che cosa puoi fare. Se non hai l’età adatta, troverai lo stesso la possibilità di contribuire alla crescita dell’associazione.
Evento simile anche a Milazzo, dove i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano sabato 29 e domenica 30 novembre nell’isola pedonale di Via Medici, con l’iniziativa nazionale “Un Panettone per la Vita 2014”, dalle 9.00 alle 21.00. Per l’occasione, saranno offerti prodotti natalizi e dolci a scopo benefico. L’obiettivo è aumentare il numero di donatori per offrire un’altra possibilità di vivere a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue.