L'intero ricavato sarà destinato alla realizzazione di un pozzo nel villaggio albanese di Torovice. Ancora oggi ci sono villaggi con decine e decine di famiglie che in Albania non hanno il bene fondamentale e primario dell'acqua corrente. Con un piccolo contributo, sarà possibile aiutare le famiglie di Torovice ad avere finalmente l'acqua a casa
Oggi e domani, dalle ore 10 alle ore 20, in Piazza Unione Europea, davanti al Municipio, l’Istituto Cristo Re dei Padri Rogazionisti, insieme alle Associazioni “Mari e Monti 2004”, all’Associazione di volontariato Padre Annibale Onlus e all’Associazione “Fior di Loto” Onlus, organizzano una manifestazione pubblica gratuita per raccogliere fondi a scopo benefico per la realizzazione di un pozzo nel Villaggio Albanese di Torovice. Ancora oggi ci sono villaggi con decine e decine di famiglie che in Albania non hanno il bene fondamentale e primario dell’acqua corrente. Con un piccolo contributo, sarà possibile aiutare le famiglie di Torovice ad avere finalmente l’acqua a casa. Tutto il ricavato delle offerte sarà devoluto per la realizzazione del pozzo a Torovice.
La manifestazione vedrà una mostra-esposizione di artigianato locale, una mostra collettiva di artisti Messinesi, e due importanti info point sulla raccolta differenziata e sulla protezione civile, prevenzione dei rischi in caso di calamità naturale.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Messina, dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Messina, dal Cesv – Centro Servizi per il Volontariato.