Sabato e domenica mostra naturalistica all'Acquario di villa Mazzini, i visitatori avranno la possibilità di ammirare forme, varietà, colori e aspetti tipici dell'allevamento dei Betta show appositamente selezionati dagli allevatori.
Fine settimana all’insegna di un evento che apre le porte dell’Acquario comunale di villa Mazzini. Si chiama “Betta Splendens: il combattente del Siam” ed è una mostra naturalistica che offrirà alla città la possibilità di conoscere forme, varietà, colori e aspetti tipici dell’allevamento dei Betta show appositamente selezionati dagli allevatori. Chi si recherà sabato e domenica in visita alla villa Mazzini potrà così conoscere da vicino pesci particolari molto conosciuti in tutto il mondo per le loro peculiarit.
Ad accompagnare i visitatori saranno i soci del “Sicilia Betta Club”, con l’ assistenza ed il supporto di un rappresentante dell’Associazione audiolesi e problemi del linguaggio “Filippo Ciranni”. Insieme all’esposizione di centinaia di esemplari, saranno allestite vasche con piante acquatiche e potature collocate in pacchettini da regalare ai visitatori. E’ previsto anche un collegamento streaming per la diffusione in diretta sul web delle immagini dell’evento culturale.