Giuseppe Contarino, 27 anni, agrigentino, è stato fermato dai carabinieri che hanno anche segnalato un assuntore di droga e denunciato un venditore ambulante.
Stava trasportando più di mezzo chilo di cocaina quando, appena sceso dalla nave traghetto, i carabinieri lo hanno fermato ed arrestato. E’ finito direttamente nelle camere di sicurezza della Compagnia Messina Sud il giovane ventiseienne di Agrigento che, ieri pomeriggio, pensava di farla franca con addosso ben 520 grammi di droga. I militari, impegnati in un controllo, hanno “fiutato” che qualcosa non andava e lo hanno fermato. Bingo. Il ragazzo dovrà adesso rispondere di detenzione di sostanza stupefacente. Tutta la cocaina è stata sequestrata.
E sono stati sempre i controlli sul territorio effettuati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile, lo scorso weekend, a mettere nei guai un venditore ambulante che spacciava per buone scarpe di varie marche e misure. Cinquanta paia, ben esposte nella sua bancherella di Viale Gazzi, che risultavano invece contraffatte. L’uomo è stato segnalato per commercio di prodotti contraffatti e ricettazione, mentre le scarpe sono finite sotto chiave.
Nei guai anche un ventiseienne messinese segnalato quale assuntore di droga beccato con in macchina un sacchettino di hashish. (Ve. Cro.)