Weekend di sensibilizzazione sulle tartarughe marine al MuMa di Milazzo

Weekend di sensibilizzazione sulle tartarughe marine al MuMa di Milazzo

Redazione

Weekend di sensibilizzazione sulle tartarughe marine al MuMa di Milazzo

venerdì 04 Settembre 2020 - 17:42

Domenica museo del mare e Castello gratis con tante attività gratuite per bambini e ragazzi. Interverranno i maggiori esperti regionali di tartarughe marine

Al via un grande weekend di sensibilizzazione sulle tartarughe marine al MuMa, il museo del mare di Milazzo. Sabato 5 settembre è prevista la “passeggiata delle tartarughe”. L’appuntamento è alle 17 davanti Palazzo D’Amico. Partenza da Vico Galletti e arrivo al MuMa seguendo le tartarughe di legno per i vicoli e le scale. I volontari del MuMa in collaborazione con Collettivo Mi lab e Milazzo è fatta a scale hanno pulito le scale da Vaccarella al Borgo, fino ad arrivare al MuMa.

Domenica Muma e Castello Gratis! Tema del mese: Tartarughe marine, caratteristiche e tutela! Con tante attività gratuite per bambini e ragazzi di tutte le età (laboratori didattici, caccia al tesoro, realtà virtuale “immersione con le Tartarughe marine” etc.) per imparare giocando ad amare e proteggere questo meraviglioso mare.

Ci saranno tanti interventi dei maggiori esperti di tartarughe marine della regione: si inizia alle 11 con il dott. Salvatore Dara, responsabile cretam (centro referenza nazionale tartarughe marine) e responsabile del centro di recupero regionale dello IZS Istituto Zooprofilattico della Sicilia; alle 12 proseguirà il prof. Santo Caracappa, direttore Ospedale veterinario dell’Università degli Studi di Messina; alle 17 il dDott. Carlo Camera, biologo e operatore progetto Tartarughe Wwf Italia e, alle 18, Oleana Prato, operatrice “Progetto tartarughe” Wwf Italia e operatrice “Progetto life euroturtles”

La #domenicalmuseo è un’iniziativa introdotta dal Ministro per i Beni e le Attività culturali che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Anche il complesso monumentale “Castello di Milazzo” sarà visitabile gratuitamente dalle 9 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,30. E lo stesso vale per il MuMa. Per l’occasione saranno fatte delle visite guidate gratuite del MuMa non di gruppo e ci saranno Laboratori didattici gratuiti per bambini!
Inoltre sarà possibile acquistare le t-shirt del SisoProject e gli altri gadget. È obbligatorio l’uso della mascherina. Non serve la prenotazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007